Formazione

E’ rivolta ai dipendenti diretti di aziende, ai dipendenti in somministrazione e ai disoccupati / inoccupati su tutto il territorio nazionale.

Gli strumenti per la formazione sono Fondi Regionali, Fondi Nazionali (Garanzia Giovani), Fondi Interprofessionali e Forma.Temp. 

La formazione finanziata

Le imprese hanno la possibilità di utilizzare le risorse economiche messe a disposizione dei Fondi Paritetici Interprofessionali nazionali per promuovere la formazione dei propri dipendenti a costi ridotti o addirittura azzerati.

Grazie ai nostri professionisti preparati nell’ambito della Formazione, le aziende hanno la possibilità di essere informate in tempi utili, sulle opportunità di finanziamento, sulle modalità di utilizzo e totalmente assistiti sulla progettazione dell’intero iter organizzativo dei corsi.
Questi corsi, sia teorici che pratici, possono svolgersi in aule, laboratori o presso le aziende clienti e vengono tenuti da docenti selezionati.

Perché scegliere Labor Spa?
* Per assicurarsi un servizio di alta qualità tramite partner specializzati nella formazione dei lavoratori somministrati; 
* Per ottenere interventi formativi specifici e su misura; 
* Per rispondere alle necessità formative con rapidità e professionalità.

Vantaggi per l’azienda
Grazie ai corsi di formazione per i lavoratori somministrati, l’azienda otterrà molteplici benefici:
* ottima preparazione delle risorse, senza alcun costo economico e organizzativo aggiuntivo; 
* possibilità di usufruire di progetti di formazione su misura, grazie anche all’intervento di docenti specializzati nelle diverse aree tematiche; 
* inserimento rapido ed efficace dei candidati in azienda. 
  
Labor SpA, attraverso partner altamente qualificati, è in grado di fornire i seguenti percorsi formativi:
Formazione di Base: programmi di breve durata riferiti a competenze trasversali. La formazione di base si può definire generale poiché utilizzabile in differenti contesti lavorativi. 
Formazione Professionale: finalizzata principalmente all'inserimento al lavoro e programmata in stretto collegamento con le opportunità di attivazione di contratti di lavoro in somministrazione. 
Formazione On the Job: accompagna i lavoratori temporanei nella prima fase di inserimento in un nuovo contesto produttivo.

Informazioni tratte dal sito FORMATEMP