Somministrazione lavoro
La somministrazione di lavoro è una tipologia di contratto sicura ed affidabile che viene firmata in primis da azienda e agenzia per il lavoro ed in secondo luogo tra agenzia e lavoratore finale,che viene così messo a disposizione di qualsiasi realtà richiedente dopo essere stato attentamente selezionato all’interno del processo di ricerca dei profili più adatti, per ogni offerta di lavoro disponibile sul nostro portale.
A partire dal 2003, anno in cui fu introdotta questa tipologia di contratto di lavoro, la somministrazione di lavoro ha preso sempre più piede grazie alla flessibilità e all’immediatezza del sua messa in atto che offre tantissimi vantaggi alle aziende, evitando così i lunghi tempi di attesa che spesso si vengono a creare durante le assunzioni di nuovi membri del proprio team.
I vantaggi nell’avere un’agenzia per il lavoro al proprio servizio
Il mondo lavorativo, ed in particolare quello legato alla ricerca di personale affidabile e qualificato non è affatto semplice o scontato. Per questo affidarsi ad una realtà esperta e funzionale come Labor Spa è una scelta vincente per essere certi di poter rispondere ad ogni offerta di lavoro con celerità, presentando candidati con i giusti attributi per svolgere qualsiasi compito.
Labor Spa è un’agenzia per il lavoro dinamica ed attiva sul territorio del Nord Italia grazie alle sei filiali distribuite in varie regioni che permettono un supporto immediato nelle ricerche urgenti per ogni possibile posizione lavorativa, visionando le competenze e selezionando le figure più adatte in ogni settore.
Dall’ampliamento dell’organico per esigenze a lungo termine, passando per picchi di lavoro o sostituzioni dell’ultimo secondo sia per PMI che per aziende di grandi dimensioni: con l’aiuto di Labor, infatti, è possibile tramite la somministrazione di lavoro trovare soluzioni celeri ed efficienti facilitando l’incontro tra le aziende e chi cerca lavoro.
Un’ulteriore vantaggio nell’utilizzo di un contratto di somministrazione è quello di una gestione semplificata dei dipendenti grazie all’agenzia per il lavoro che si occupa di ogni passaggio burocratico e amministrativo del trattamento, dal momento dell’assunzione in avanti, senza mai però intaccare l’attività svolta dall’ufficio risorse umane interno di ogni azienda che usufruisce di questo servizio.
I contratti di somministrazione, entrando maggiormente nello specifico, durano complessivamente fino a 24 mesi nel caso siano a tempo determinato, e sono rinnovabili un massimo di 6 volte; mentre se si parla di assunzione somministrata a tempo inderminato si avrà uno Staff Leasing.
Rapporto azienda-lavoratore: professionalità e competenze con Labor Spa
Tutti i vantaggi della somministrazione di lavoro ti aspettano per tutelare sia l’azienda che il lavoratore con trasparenza, stabilità ed una formula contrattuale davvero efficiente e funzionale, in grado di ridurre i tempi delle assunzioni consuete che spesso richiedono lunghe attese e hanno grandi limitazioni non soddisfacenti per entrambe le parti.
Scegli la strada vincente per facilitare la ricerca e la selezione del tuo personale, Scegli Labor Spa per avere la massima flessibilità per arricchire il tuo team!